Regali economici e originali: consigli da non perdere

regalo

Viviamo in tempi oggettivamente difficili, durante i quali, quando si deve fare un regalo a qualcuno, è opportuno riflettere e fare il punto della situazione per quanto riguarda il risparmio.

Può capitare di avere paura di non riuscire a essere troppo originali. No problem! Ci si può destreggiare con diverse idee semplici, a prezzi contenuti ma soprattutto capaci di stupire chi riceverà il dono.

Nelle prossime righe, ne abbiamo elencate alcune che, speriamo davvero, possano accenderti una lampadina e farti dire “Ok, ho trovato il dono perfetto per quell’amico/parente”.

Magliette personalizzate

Quando si tratta di scegliere regali economici e originali per amici o parenti, le magliette personalizzate hanno sempre il loro perché. Il motivo del loro fascino è legato al fatto che, quando le si nomina, si inquadra un dono capace di enfatizzare ricordi preziosi legati al passato.

In che modo? Attraverso frasi o foto. Il bello è che si può risparmiare senza rinunciare alla qualità. Come dimostra il caso di siti come Factorymilano.it, esistono tantissime alternative spiritose realizzate con materie prime di ottimo livello.

Segnalibri

Chi ha un amico che ama la lettura e ha intenzione di fare un regalo particolarmente creativo senza rinunciare al risparmio, può orientarsi verso i segnalibri. Ce ne sono tantissimi di originali realizzati con materiali diversi! Basta aguzzare un po’ la fantasia e si trova quello giusto che può, per esempio, richiamare l’animale preferito del destinatario del dono.

Abbonamento a un servizio di audio libri

Rimaniamo sempre nell’ambito dei consigli per chi sta cercando un regalo economico ma d’impatto per un amico che ama la lettura. Tra le tante opzioni da considerare in questo caso, rientra indubbiamente l’abbonamento ai servizi di audio libri che, da diverso tempo a questa parte, sono molto popolari.

Le nostre abitudini sono cambiate e anche il modo di fruire delle opere letterarie. Sono infatti tantissime le persone che, quando camminano per andare al lavoro o per recarsi a fare la spesa, ascoltano, grazie a servizi ad hoc, le proprie opere letterarie preferite. In questo caso, c’è anche il vantaggio di poter apprezzare il talento degli attori che le leggono.

Chi ha un amico che per motivi legati alla famiglia o al lavoro non ha molto tempo di sedersi sul divano con un libro in mano, può trovare in questo regalo una soluzione a dir poco originale – non tutti possono dire di aver ricevuto un dono del genere – e amica del risparmio.

Canzone personalizzata

Quando si parla di regali economici capaci di lasciare a bocca aperta chi li riceve e si ha intenzione di mantenersi nell’ambito dei doni customizzati, un doveroso cenno deve essere dedicato alle canzoni.

Sì, hai capito benissimo! Esistono online numerosi servizi che, a prezzi assolutamente abbordabili, permettono di acquistare dei brani musicali composti ad hoc per una determinata persona. Di sicuro si tratta di un dono unico nel suo genere e, possiamo garantirtelo, di un regalo perfetto anche per chi non vuole perdere di vista il portafoglio.

Degustazione speciale

Si potrebbe andare avanti tanto a parlare dei regali economici ma originali che si possono fare a una persona cara. In questo novero rientra, per esempio, tutto quello che riguarda le degustazioni.

Nel momento in cui si chiama in causa questo mondo, il primo pensiero è quello dei vini. Si tratta di una soluzione popolare, ma non certo dell’unica a cui fare riferimento. Forse non tutti sanno che, per esempio, esistono dei percorsi di degustazione dedicati al caffè. Altri, invece, sono incentrati sui mieli. Basta trovare la passione del destinatario del dono e informarsi!