Pessime notizie per la squadra di Tuchel. il Paris Saint Germain molto probabilmente dovrà fare a meno di Neymar nella gara d’andata degli ottavi di Champions League contro il Manchester United. La partita si disputerà a Old Trafford il prossimo 12 febbraio. L’entità dell’infortunio al piede rimediato in Coppa non è ancora stata stabilita, ma non ci sarebbero quasi dubbi sulla sua presenza a questa partita. Il brasiliano che non potendosi allenare e sentendo ancora dolore, andrebbe sempre più verso la rinuncia per l’importante sfida contro i Red Devils. Nei prossimi giorni il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori esami che stabiliranno con esattezza danni e tempi di recupero. Una vera disdetta per i parigini, considerato che l’asso brasiliano lo scorso anno, e sempre in questo periodo, rimediò praticamente lo stesso infortunio, pregiudicando poi il cammino del PSG in Champions.
Buone notizie invece per le squadre italiane con la qualificazione della vecchia signora che si gioca a 1,52, mentre l’Atletico Madrid invece è dato a 2,50. Quattro anni prima sempre durante la fase a gironi di Champions, il doppio confronto con un pareggio e una vittoria per i Colchoneros. Adesso la Juve può provare a prendersi la rivincita negli ottavi di finale partendo con un ottimo vantaggio sull’Atletico. Il passaggio di turno si gioca mediamente a 1,52 sui principali siti dei bookmaker contro il 2,50 di Simeone e i suoi. Quote peraltro giustificate dal momento non esaltante di forma che stanno attraversando gli spagnoli, alle prese anche con diversi “casi” nello spogliatoio, uno su tutti quelli di Diego Godin: l’uruguaiano, in scadenza di contratto, sembra abbia già un accordo con l’Inter per le prossime tre stagioni.
Sono invece abbastanza incerti i pronostici per la partita di andata al Wanda Metropolitano che vedono l’Atletico vincente a 2,57 contro il 2,86 del pareggio, e la vittoria della Juve a 2,93. Per quanto riguarda il match Roma – Porto, nelle scommesse sulla qualificazione la Roma è quotata vincente a 1,80. Consulta il calendario degli Ottavi di Champions League 2019 per conoscere tutti gli appuntamenti.
Per quanto riguarda la Roma, anche se le prestazioni non sono ancora quelle sperate e le precedenti partite contro il Porto non abbiano una buona storia, i bookmaker sono decisamente ottimisti per il testa a testa con i biancoazzurri, negli ottavi di Champions League. Nei pronostici sul passaggio di turno, i giallorossi sono dati vincenti a 1,80 nelle quote Snai, mentre il Porto è dato a 1,90. Anche per il primo round all’Olimpico, in programma a febbraio, le quote della Roma vincente sono a 2,10; il pareggio è a 3,50, mentre il Porto Vincente è dato a 3,55.
Sarà determinante per i giallorossi reagire al momento complicato, accentuato dalla clamorosa sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina per 7-1, che ha determinato anche una certa ostilità da parte di tutto l’ambiente romanista. Per Di Francesco, comunque, c’è l’opportunità di replicare lo splendido cammino in Champions della scorsa stagione.