E’ stato un weekend particolarmente difficile per i cittadini di Parma, che hanno vissuto attimi di trepidazione. Tantissimi i furti, anche se molti di questi sono stati – per sfortuna – sventati: insomma, i ladri non sono certamente andati in vacanza in questi ultimi giorni, anzi, hanno sfruttato le vacanze altrui per tentare razzie. Gli episodi si sono moltiplicati nelle ultime ore, e hano messo a dura prova la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.
I diversi furti commessi a Parma
Non è andata sempre a buon fine per i ladri che hanno tentato di svaligiare diversi appartamenti nelle ultime ore, ma diverse razzie sono andate a termine, talvolta provocando ingenti danni ai cittadini di una determinata abitazione.
In via Lisbona, ad esempio, il colpo è riuscito: i ladri son riusciti a portar via da un’abitazione 500 euro e un computer, dopo aver forzato la finestra di un’abitazione. Ben più gravi le situazioni in via Raimondi e strada Argini. Le abitazioni sono state private, infatti, di tantissimi oggetti e gioielli preziosi. Minimo, invece, il danno in via Giuba: i ladri hanno sottratto 50 euro approfittando di un appartamento vuoto.
Molti tentativi di furto sventati
Per fortuna dei residenti, molti furti non sono andati a segno grazie alla presenza di proprietari o grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. In tante occasioni i ladri hanno fronteggiato i proprietari delle abitazioni, che li hanno costretti alla fuga.
In strada Quarta, ad esempio, una trentenne ha fronteggiato due ladri che si erano intrufolati all’interno dell’appartamento: benchè questi l’avessero minacciata puntandole contro un cacciavite, la donna è riuscita ad avvertire i vicini, salvando tutto il possibile. Stessa situazione in Borgo Cocconi, dove marito e moglie hanno inseguito una ragazza di origine croata, poi arrestata. Sono scappati a mani vuote anche i criminali di via Novara e via Pitagora.