E’ stata già predisposta un’ordinanza comunale contro la vendita dell’alcol, relativa al match che si terrà tra Parma e Spal domenica 27 gennaio alle 15. L’ordinanza riguarda il divieto assoluto di vendere, somministrare e consumare bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5°. L’ordinanza riguarderà le ore precedenti e successive il match Parma-Spal: sono state pensate anche le multe per coloro che trasgrediranno il divieto pensato dal comune ducale.
L’ordinanza comunale contro la vendita dell’alcol per Parma-Spal
Il match Parma-Spal, valevole per la ventunesima giornata di Serie A, si terrà domenica 27 gennaio alle ore 15. Per l’occasione è stata predisposta un’ordinanza comunale relativa alla vendita dell’alcol all’interno del match stesso.
L’ordinanza riguarda il divieto di vendere, consumare e somministrare bevande all’interno dello stadio. L’unico consumo consentito è quello a tavolo, accompagnato dai pasti: le bevande vietate sono quelle con gradazione superiore ai 5°. Saranno vietati contenitori di qualsiasi specie, inseriti all’interno del perimetro delimitato dalle strade via Zarotto, via Montebello, via Bizzozzero, via Solferino, via Farini, via Repubblica, via Emilia Est.
Sanzioni per coloro che trasgrediranno le norme dell’ordinanza
Sono state, naturalmente, predisposte anche le sanzioni per coloro che trasgrediranno le norme sancite all’interno dell’ordinanza comunale.
L’inottemperanza alle norme sarà punita come un illecito amministrativo, con una multa dal valore compreso tra 25 e 500 euro, con la possibilità di pagamento ridotto di 50 euro. La sicurezza sarà garantita dalla presenza e dal controllo della Polizia Municipale e delle Forze di Polizia.