Parma-Sassuolo: vittoria dei ducali e sogno europeo

Parma-Sassuolo: vittoria dei ducali e sogno europeo

Grande prestazione del Parma, che all’Ennio Tardini si è imposta con il risultato di 2-1 contro il Sassuolo. La squadra di D’Aversa trova i 3 punti in uno dei più classici derby emiliani. Con questa vittoria, la formazione ducale ha superato in classifica la Roma, raggiungendo quota 20 punti in 13 gare. Il risultato finale di Parma-Sassuolo è stato di 2-1.

La cronaca del match Parma-Sassuolo

Padroni di casa subito in vantaggio, al sesto minuto, con la quinta rete in campionato di Gervinho, che ha insaccato nell’angolino in basso a destra. Il raddoppio arriva alla mezz’ora, con la semplice ribattuta in rete di Bruno Alves.

È proprio l’ex difensore di Porto, Zenit e Cagliari a provocare, cinque minuti dopo, il rigore con cui Babacar ha accorciato le distanze. Un altro rigore concesso al Sassuolo è stato, poi, annullato dal Var. Il secondo tempo è stato più povero di occasioni: partita molto più tattica dominata dai 6 cambi dei due allenatori e dalle tre ammonizioni di Marlon, Ferrari e Consigli. I ducali hano tenuto bene, dopo aver messo a rischio il primo tempo con il rigore trasformato dall’ex attaccante della Fiorentina.

Parma vede l’Europa: è sesto posto

Vittoria molto importante per i padroni di casa che, con questi tre punti, hanno raggiunto il sesto posto momentaneo. Complice anche la sconfitta della Roma contro l’Udinese, il Parma può sognare l’Europa dopo le tre promozioni consecutive. Adesso la formazione di D’Aversa aspetta gli altri risultati del pomeriggio, in particolar modo quelli di Fiorentina e Atalanta, rispettivamente impegnate con Bologna e Empoli.