Comincia oggi la seconda fase dei Mondiali Volley 2018 che stanno registrando un grandissimo entusiasmo da parte del pubblico oltre che una grande attenzione mediatica. L’Italia ha concluso la prima fase a punteggio pieno e, considerato che nel nuovo gruppo da quattro squadra vengono “ereditati” i punti ottenuti in precedenza, parte già al comando nel Gruppo E, con ottime possibilità di qualificarsi alla final six.
Stasera, al Mediolanum Forum di Milano e con inizio fissato alle 21.15, gli uomini di Blengini affrontano la Finlandia, fanalino di coda del gruppo e passata per il rotto della cuffia (quarto posto nel gruppo preliminare, due vittorie e tre sconfitte).
Insomma, sulla carta è l’occasione giusta per allungare sull’Olanda, seconda in classifica: il vantaggio sui “tulipani” è di quattro punti, inutile sottolineare che arrivare allo scontro diretto con quel margine è fondamentale.
Alle final six, lo ricordiamo, accedono le prime classificate dei quattro gruppi della seconda fase, oltre alla migliore seconda dei due gironi che si svolgono in Italia e alla miglior seconda dei due gironi in Bulgaria.