Nel corso degli ultimi anni, la nostra quotidianità è stata completamente rivoluzionata con l’uso dei device digitali e con l’universo virtuale, al punto tale che un gran numero di attività si sono dovute evolvere per stare al passo con tutti questi cambiamenti.
Anche il gioco online è cresciuto tantissimo in seguito al boom di smartphone e tablet: ci sono sempre più piattaforme che offrono la possibilità di vivere un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente. Date un’occhiata su casinoaams.eu per trovare i migliori casinò online che possono vantare la licenza Aams, ovvero che operano in maniera del tutto legate rispettando la normativa attualmente in vigore in Italia. Tra i fattori che condizionano la scelta troviamo in modo particolare la presenza di bonus facili da sbloccare, ma al tempo stesso anche facili da sbloccare.
eSport, che successo anche con la MotoGP
Se gli sport sono fermi per colpa dell’emergenza sanitaria attualmente in atto, ecco che gli eSport stanno avendo un successo impressionante. Basti pensare alla prima virtual race che è stata organizzata da parte della MotoGP. Un’esperienza molto interessante e coinvolgente da godersi, dal momento che correre una gara di MotoGP Su PlayStation è stato strano anche per gli stessi piloti.
Eppure, il divertimento non è affatto mancato, come è stato confermato anche dallo stesso Valentino Rossi, che ha dato filo da torcere a Danilo Petrucci per concludere al sesto posto. E non si tratta dell’unico sport in cui gli sport virtuali stanno andando alla grande.
Anche nel mondo del calcio è successo qualcosa di simile, con la Liga Challenge su FIFA 20 che è stata vinta da parte del Real Madrid guidato da Marco Asensio. Un gesto, però, anche di grande beneficenza, dal momento che sono stati raccolti 140 mila euro che sono stati destinati agli ospedali per la lotta alla drammatica emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus.
Il virtuale al sorpasso sul reale
Non è solo una questione di quarantena, però, visto che il gaming online ormai sta toccando dei picchi sempre più alti. Il fattore che sta cambiando le cose è la comodità che viene garantita da parte del settore virtuale. Giocare online, infatti, offre agli utenti l’opportunità di giocare in qualsiasi momento e dovunque.
Una fruibilità che non teme confronti, anche per via di tante iniziative che sono state lanciate nel corso delle ultime settimane. Ad esempio, i videogiochi retrò gratuita che permettono di riassaporare vecchi momenti e vecchie emozioni con dei giochi che hanno scritto pagine importanti del passato.
I passi in avanti rispetto a qualche anno fa di questo settore sono veramente numerosi e importanti. Basti pensare a “The Open eGames”, un evento live che è stato completamente dedicato a settembre dello scorso anno a FIFA, con tanto di diretta in streaming sulla piattaforma su Twitch. E la conferma di quanti siano stati i miglioramenti nel corso degli ultimi anni arrivano anche dal fatto che, alle prossime Olimpiadi, che sono state rimandate al 2021, ci saranno anche gli eSports. Infatti, sono stati annunciati in via ufficiale i tornei di Rocket League e di Street Fighter V.