Le basi della seduzione

seduzione

Diventare bravi a sedurre è un obiettivo importante per tantissimi uomini. Ottenere risultati è difficile ma, con il giusto impegno, si può fare. Quali sono i consigli migliori da seguire al proposito? Premettendo il fatto che per passarli in rassegna tutti bisognerebbe scrivere un vero e proprio manuale di seduzione come quello di InAttraction.com, ricordiamo che, in ogni caso, si può partire da alcune dritte generali, che possono essere considerate come un passo preliminare alla lettura di un libro completo. Vediamole assieme nelle prossime righe.

Metti la tua persona al centro

Quando si parla di basi della seduzione, è cruciale soffermarsi sull’importanza di mettere sé stessi al centro del processo. Focalizzandosi eccessivamente sulle esigenze e sull’esperienza della donna che si intende conquistare è rischioso. A lungo andare, infatti, si rischia di perdere di vista la propria essenza e di adeguarla alle richieste e alle aspettative della persona che si ha davanti.

Orientati verso una mentalità di abbondanza

Mentalità di abbondanza: ecco tre parole che ritornano molto spesso nei manuali e nei corsi di seduzione. Quando bisogna applicarla? Ovviamente nei momenti peggiori. Alzi la mano chi non si è mai trovato ad avere a che fare con una donna che, dopo qualche interazione iniziale, smette di manifestare interesse. In questo caso, non bisogna disperarsi e pensare che, in futuro, ci saranno altre occasioni.

Crucciarsi eccessivamente e in maniera poco lucida non permette assolutamente di capire dove sono stati fatti errori e come evitarli in futuro.

Non insistere

La seduzione è un gioco affascinante anche perché si basa sul rispetto dell’altra persona. Anche se sembra banale ricordarlo è bene non smettere mai: un no è un no. Se la persona con cui si ha a che fare lo mette in primo piano, la cosa giusta da fare è non insistere.

Studia il linguaggio del corpo

L’essere umano è fisico. Con il corpo conosce il mondo fin da quando è piccolo e con il corpo invia messaggi. Imparare a leggerli è cruciale se si ha intenzione di sedurre in maniera efficace. Molto spesso, infatti, hanno significati incoerenti rispetto a quelli delle parole. Quando c’è discrepanza, significa che la persona è a disagio per via della situazione o è incerta su cosa fare.

Non dimenticare l’interazione in chat

I puristi della seduzione all’antica pensano che tutto il gioco si concretizzi davanti a un cocktail o a un piatto da gran gourmet. Questo è sbagliato. Oggi come oggi, è impossibile non prendere in considerazione l’interazione via chat.

Come sedurre in maniera efficace in chat? Tra i consigli più utili è possibile ricordare innanzitutto il fatto di lasciare passare il tempo giusto prima di rispondere. Da non dimenticare è poi il fatto di evitare di girare troppo intorno alla questione e puntare subito all’appuntamento.

Un altro consiglio di base per sedurre in chat prevede il fatto di mettere in primo piano ironia e leggerezza, senza però dimenticare la sintesi.

Non idealizzare la donna che ti interessa

Chi vuole sedurre in maniera efficace, non deve mai dimenticare che la persona che ha davanti non è un essere ideale, ma una persona con bisogni concreti specifici e carnali. La donna, in poche parole, non è un angelo!

Conclusioni

Quando si parla di seduzione, è bene non dimenticare mai che migliorare le proprie tecniche è utile non solo per i rapporti interpersonali, ma anche quando si parla di successo sul lavoro.

La seduzione, infatti, implica il fatto di convincere una persona della bontà della propria posizione e delle proprie doti. Si tratta, chiaramente, di un risultato che ha un ruolo cardine nel mondo del business, soprattutto quando si fanno colloqui o quando si promuove il proprio business.