Lady Gaga torna a parlare dello stupro subito e della fibromialgia

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, sta ricevendo numerosi consensi per la sua splendida interpretazione in “A Star is Born”, film diretto da Bradley Cooper e presentato sia alla Mostra del Cinema di Venezia che al Toronto Film Festival.

La cantante è lontana dagli eccessi del passato e, proprio in occasione delle due rassegne cinematografiche, ha parlato nuovamente di alcuni temi scottanti che ne hanno segnato il passato e continuano a condizionare il presente.

Dallo stupro subito all’età di 19 anni alla depressione, fino alla fibromialgia con cui deve convivere ormai da tempo: “In molti mettono in dubbio la mia fibromialgia, sono irritata per questo. E’ un ciclone di ansia e panico che manda in tilt il mio sistema nervoso. La sensazione è come quando scendi veloce sulle montagne russe: il corpo è immobile, il mio diaframma si blocca, ho difficoltà a respirare e piango…Lo stupro a 19 anni? Ho dovuto curarmi fisicamente e psicologicamente per molti anni e solo grazie a ciò ora riesco a parlarne serenamente”.