I costumi da bagno che hanno fatto la storia

costume da bagno

Passano i decenni ma, quando si parla di costumi da bagno, si chiama sempre in causa una vera e propria icona della moda. Non a caso, sono tantissimi i designer che si sono cimentati nella creazione di capi per la spiaggia creativi e adatti a tutte le sfaccettature che caratterizzano l’anima della donna.

Oggi come oggi, infatti, sia negli store fisici sia su e-commerce famosi come www.bibaintimo.com, è possibile acquistare costumi di tutte le taglie e fogge.

Quando arriva il momento di scegliere il proprio, è naturale farsi venire in mente alcuni costumi da bagno che sono entrati nella storia. Quali sono i più famosi? Nelle prossime righe, ne abbiamo elencati alcuni.

Il bikini di Halle Berry

In questo caso, parliamo di un capo moda mare che strizza l’occhio a un altro bikini entrato nella storia, ossia quello di Ursula Andress. Diversi anni dopo l’uscita dalle onde della splendida donna che ha incantato Sean Connery, Halle Berry ha aggiunto un tocco di grinta in più al bikini. Intendiamoci: il capo in sé e fantastico ma, parliamo chiaro, senza il capello corto dell’attrice avrebbe fatto tutto un altro effetto.

Il costume rosso di Pamela Anderson

Sono passati anni da quando, giovane e sensualissima, Pamela Anderson faceva impazzire gli uomini di tutto il mondo nei panni della bagnina della serie Baywatch. Il costume rosso intero che indossava ai tempi è diventato un’icona intramontabile della moda mare.

Semplice ma perfetto per un fisico mozzafiato come quello dell’attrice americana che, ancora oggi, passati i 50 anni è ancora un’icona sexy che dà del filo da torcere a donne molto più giovani.

Il costume di Bo Derek in 10 di Blake Edwards

10 è un film uscito nel 1979 e diretto da Blake Edwards, il defunto marito di Julie Andrews, la donna che sempre sarà Mary Poppins nel cuore di tutti. La pellicola in questione è famosa per il fatto di aver lanciato un’allora giovanissima Bo Derek, considerata ancora oggi una delle donne più belle del mondo.

La scena più celebre vede l’attrice, con i capelli acconciati con delle treccine afro, uscire dall’acqua con un costume intero color senape e aderentissimo che nessuno ha dimenticato.

Sono passati più di 40 anni da allora e, ancora oggi, il costume della Derek rappresenta un esempio di sensualità inarrivabile quando si parla di moda mare.

Il Dr. No bikini di Ursula Andress

Lo abbiamo citato all’inizio del nostro articolo e non potevamo non dedicargli un po’ di spazio. Sì, hai capito benissimo: stiamo parlando del bikini bianco che ha definitivamente consegnato Ursula Andress alla storia.

L’immagine dell’attrice, che nel film Agente OO7 – Licenza di Uccidere veste i panni di Honey Ryder, è una delle scene più celebri della storia del cinema.

Quando si parla di questo capo, è importante raccontare la sua particolarissima storia. Forse non tutti sanno che l’attrice ha contribuito a progettarne le linee. Come mai? Per un motivo molto semplice: voleva un costume che si adattasse alla perfezione al suo fisico dalle misure perfette 90 – 60 – 90.

Il capo è realizzato in cotone di colore bianco e, ancora oggi, viene considerato dall’attrice svizzera come il suo principale passaporto per il successo.

Il costume di Lara Croft

Concludiamo con un altro costume da bagno entrato nella storia grazie a un’eroina super grintosa. Il bikini nero indossato da Angelina Jolie in Lara Croft: Tomb Raider è ormai parte degli annali assieme ad altri capi moda mare che hanno conquistato pubblico, critica e appassionati di cimeli cinematografici.