Conte difende Tria: “Massima fiducia nel Ministro”

Giuseppe Conte, direttamente da San Giovanni Rotondo, ha mandato un messaggio stabilizzante dopo le roventi polemiche dei giorni scorsi che hanno riguardato Rocco Casalino, portavoce del Movimento 5 Stelle, e il Ministero dell’Economia, col Ministro Tria in prima linea.

Conte è stato lapidario: “Tria gode della mia fiducia, così come tutti i miei ministri. Le strutture amministrative restano al servizio di quello che facciamo, noi dobbiamo sollecitare risposte tecniche e funzionali ai nostri programmi. La manovra economica? Non deve e non può essere miracolosa, deve solo servire al paese. Deve essere coraggiosa, seria e razionale”.

Sulla questione “tecnici”, duramente attaccati da Casalino nell’audio trapelato in rete, è intervenuto poi Paolo Savona, ministro per gli Affari Europei: “I tecnici non possono decidere cosa fare, è la politica e il Parlamento a decidere la linea di governo. L’uscita dall’Euro? Un gruppo dirigente serio e preparato deve essere pronto a qualsiasi scenario che possa concretizzarsi”.