Giuseppe Conte, direttamente da San Giovanni Rotondo, ha mandato un messaggio stabilizzante dopo le roventi polemiche dei giorni scorsi che hanno riguardato Rocco Casalino, portavoce del Movimento 5 Stelle, e il Ministero dell’Economia, col Ministro Tria in prima linea.
Conte è stato lapidario: “Tria gode della mia fiducia, così come tutti i miei ministri. Le strutture amministrative restano al servizio di quello che facciamo, noi dobbiamo sollecitare risposte tecniche e funzionali ai nostri programmi. La manovra economica? Non deve e non può essere miracolosa, deve solo servire al paese. Deve essere coraggiosa, seria e razionale”.
Sulla questione “tecnici”, duramente attaccati da Casalino nell’audio trapelato in rete, è intervenuto poi Paolo Savona, ministro per gli Affari Europei: “I tecnici non possono decidere cosa fare, è la politica e il Parlamento a decidere la linea di governo. L’uscita dall’Euro? Un gruppo dirigente serio e preparato deve essere pronto a qualsiasi scenario che possa concretizzarsi”.