Sarà Raphael Gualazzi il protagonista della Barezzi Road, manifestazione musicale che vedrà la luce il 27 gennaio a Parma. Il cantautore italiano ha annunciato la sua partecipazione all’evento, affermando di essere molto felice di recarsi all’interno della città ducale, dove torna sempre volentieri anche solo per passeggiare.
Barezzi Road: che cos’è e quando inizia
Il Barezzi Festival, già parecchio conosciuto come manifestazione musicale che si occupa di riportare in auge la musica di Giuseppe Verdi, ha annunciato la nascita di un nuovo evento, che si terrà a Parma. Si tratta della Barezzi Road, che vedrà la luce per la prima volta il 27 gennaio, anniversario della morte di Giuseppe Verdi stesso.
L’obiettivo di questo nuovo evento è quello di dare nuova luce alla musica di Verdi, attraverso nuovi linguaggi musicali ereditati direttamente dalla tradizione contemporanea della musica italiana. Non solo: accanto all’evento sarà disponibile anche una sezione che premia i giovani talenti.
Raphael Gualazzi sarà il protagonista della Barezzi Road
Il protagonista della prima edizione della Barezzi Road sarà, senza dubbio, Raphael Gualazzi. Il cantautore e pianista italiano, nativo di Urbino, si è detto molto soddisfatto di far parte dell’evento: «A Parma torno sempre volentieri, anche solo per passeggiare, godendo delle sue bellezze», ha affermato Gualazzi stesso, giustificando la sua partecipazione all’evento.
Il talento italiano si esibirà in una parte della Traviata: «Farò il coro delle Zingarelle, dalla Traviata. Ne farò un divertissement musicale.». Grande attesa, dunque, tra i cittadini della città emiliana e tra gli organizzatori dell’evento.