Laurini, il Parma pensa al difensore francese: incontro previsto con la Fiorentina

Un’indiscrezione di mercato rimbalzata e subito diffusa in tutti gli ambienti del calciomercato italiano potrebbe contribuire a cambiare le carte in tavola di almeno un paio di società italiane. Secondo queste stesse voci di corridoio, il Parma sarebbe alla ricerca di un terzino destro, e il nome più appetibile sul mercato potrebbe essere quello di Vincent Laurini. Il difensore francese della Fiorentina potrebbe essere oggetto del desiderio dei ducali. Ma c’è bisogno di trattare.

Le stagioni con Empoli e Fiorentina di Laurini

Dopo un inizio di carriera in eccellenza e poi in Lega Pro, Laurini è sbarcato in Serie B, vestendo la maglia dell’Empoli ed essendo in comproprietà con il Carpi. Con i toscani disputa alcune stagioni su buoni livelli, collezionando diverse presenze. Il suo esordio in Serie A c’è stato il 31 agosto del 2014, nell’incontro tra Udinese e Empoli vinto per 2-0 dai friulani, mentre il primo gol c’è stato due anni dopo, nel marzo del 2016, contro la Sampdoria.

In totale Laurini ha collezionato 134 presenze e un gol con l’Empoli, prima di passare alla Fiorentina con un prestito oneroso di 400mila euro e un riscatto di 1,6 milioni. Con la maglia viola il minutaggio del terzino francese è certamente diminuito e, in due stagioni, il difensore ha accumulato 26 presenze.

Previsto un incontro tra Parma e Fiorentina

Nonostante non sia una delle pedine predilette da Pioli e, allo stesso tempo, non sia uno dei pilastri della Fiorentina, se il Parma vorrà acquistare il terzino francese dovrà trattare con la squadra toscana.

Diversi club, secondo le indiscrezioni, sono interessati a Laurini, ma la società ducale troverebbe nel terzino la pedina adatta a sopperire alla mancanza di un giocatore in quel ruolo. Non solo: all’occorrenza il francese può essere anche terzino sinistro, ed è dotato di ottima spinta offensiva. Secondo le voci di corridoio, è già previsto un incontro tra le due società per trattare il calciatore francese.