Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro avranno la modalità subacquea per foto e video

Manca meno di un mese all’arrivo di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, l’attesa per il futuro top di gamma dell’azienda cinese è già altissima.

I leak delle scorse settimane hanno già delineato lo scenario sia sul piano hardware che su quello estetico, oggi arrivano interessanti indiscrezioni sul comparto fotografico e su alcune funzionalità che di certo verranno apprezzate da molti utenti.

Lo spunto è arrivato da un teardown dell’app Camera, presente nella recente EMUI 9.0. Il team di XDA-Developers ha così scoperto la modalità subacquea per scattare foto e registrare video sott’acqua. In particolare, col display touch disabilitato, sarà possibile usare i tasti fisici: per le foto basterà usare il tasto volume giù, per i video il tasto volume su. Quello di accensione/spegnimento, invece, servirà ad avviare l’app.

Huawei Mate 20 arriverà poi con la funzionalità Cinema AI, che applicherà filtri in tempo reale mentre si registra un video. Ecco quali sono: AI Color, Blur, Filter, Hitchcock, Nostalgia.

Huawei Mate 20