Gervinho, un club inglese è interessato all’attaccante del Parma

Gervinho potrebbe abbandonare il Parma a gennaio. Le possibilità, in questo momento, sono remote, ma il West Ham – club di Premier League che non ha iniziato la stagione dei modi – sarebbe interessato all’ivoriano. Qualora ci sia la possibilità concreta che l’attaccante del Parma torni in Inghilterra, ci sarà prima bisogno di una trattativa con il club emiliano, che ha puntato molto sul suo attaccante in questo inizio di stagione.

West Ham interessato a Gervinho?

Un’indiscrezione rimbalzata nelle ultime ore potrebbe avere seguito nel mercato di gennaio. Il Parma potrebbe perdere una sua pedina importante, Gervinho, che ha fatto molto bene in questo inizio di stagione con i ducali.

Un club inglese, infatti, è interessato all’attaccante: si tratta del West Ham, che dopo i tanti rinforzi acquistati in estate, non è riuscito ancora ad accumulare grandi risultati in stagioni. Il centravanti ivoriano potrebbe fare molto comodo al club londinese.

L’inizio di stagione di Gervinho con il Parma

L’ala e attaccante ivoriano ha fatto molto bene in questo inizio di stagione con il Parma, dopo l’inatteso ritorno in Italia. Nessuno poteva aspettarsi che la sua forma gli consentisse di correre tanto e fare gol, caratteristiche che non ha perso nei tre anni in cui ha giocato in Cina.

L’ivoriano, in cinque partite, ha segnato 3 gol. Uno dei tre è stato segnato nella partita (poi persa 2-1) contro la Juventus, mentre un altro, al Cagliari, è arrivato a seguito di un lungo coast-to-coast.

Tre stagioni nell’Arsenal per l’ivoriano

Trasferirsi in Inghilterra non sarebbe certamente inedito per Gervinho. L’attaccante ivoriano, infatti, ha militato per tre stagioni all’interno dell’Arsenal, accumulando 46 presenze e 9 gol. L’ivoriano arrivò a Londra per una cifra intorno ai 12 milioni di euro e, l’8 agosto del 2013, passò a titolo definitivo alla Roma per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Se il West Ham vorrà riportare l’attaccante in Inghilterra, però, ci sarà bisogno di trattare.