Colpo Parma a San Siro, Di Marco punisce l’Inter con un eurogol

Arriva a San Siro la prima vittoria del Parma nella stagione del ritorno in Serie A: i ducali, dopo il pareggio all’esordio contro l’Udinese e le sconfitte di misura contro Spal e Juventus, salgono a quota 4 in classifica grazie all’1-0 rifilato all’Inter.

Ha deciso Federico Di Marco con un eurogol: bellissimo il sinistro dai 25 metri del terzino (peraltro in prestito secco proprio dall’Inter), una conclusione che ha lasciato immobile l’incolpevole Handanovic e che si è insaccato nel sette della porta difesa dall’estremo difensore sloveno.

L’Inter ha creato, è crollata dopo il gol subito nell’ultima parte del match, e reclama per qualche episodio decisamente sfavorevole: Di Marco è stato decisivo anche in difesa con un intervento disperato su Nainggolan ed è poi stato protagonista di un’azione molto controversa. Su un tiro di cross di Perisic, il tocco di mano del 20enne è apparso evidente: insomma, il rigore c’era.

In classifica l’Inter resta a 4 punti, bottino identico a quello del Parma e frutto di una vittoria, un pareggio e già due sconfitte. I sogni scudetto sono già dimenticati.

di marco