Mondiali volley, sorteggio final six: Italia con Polonia e Serbia

14

Si sono svolti a Torino i sorteggi delle Final Six dei Mondiali di volley. L’Italia ha chiuso alla grande la seconda fase, con la vittoria a Milano sull’Olanda (3-1). Gli azzurri di Blengini hanno fatto registrare solo uno scivolone contro la Russia, ma a qualificazione già ottenuta.

Ebbene, alla fine l’urna ha sorriso all’Italia che ha evitato le due avversarie sulla carta più temibili tra quelle che poteva incontrare, ovvero Stati Uniti e Russia (che, come già detto, hanno già battuto la nostra nazionale in questa rassegna iridata).

Zaytsev e compagni, che non potevano pescare il Brasile per regolamento, se la vedranno quindi con Polonia e Serbia: un girone alla portata, considerato anche che alle semifinali si classificheranno le prime due dei due mini-gironi da tre squadre. Nell’altra “pool” sono quindi comprese Brasile, USA e Russia.

Gli incontri si disputeranno dal 26 al 28 settembre al Pala Alpitour di Torino: gli azzurri esordiranno il 26 con la Serbia e chiuderanno il 28 con la Polonia.

SHARE