Meteo Italia, in arrivo fronte tempestoso: benvenuto autunno!

5

Dopo gli ultimi giorni contraddistinti da un caldo estivo pressoché in tutta Italia, con temperature anche superiori ai 30 gradi, oggi lunedì 24 settembre dovrebbe cominciare ufficialmente l’autunno.

In Italia, infatti, è in arrivo un fronte tempestoso che farà crollare in modo repentino le temperature. Il tutto comincerà con una bora che a Trieste raggiungerà anche i 70 km/h. Il vento fresco invaderà poi il resto del nord, mentre gradualmente la perturbazione si sposterà verso Emilia Romagna, Marche e centro-sud.

Ci saranno temporali forti, con grandine, soprattutto in Marche, Abruzzo, Umbria, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Anche in questo caso, col passare delle ore, i temporali raggiungeranno il centro e poi praticamente tutte le regioni meridionali, dalla Campania alla Sicilia. Anche nel nord-est della Sardegna, tra stasera e la notte tra lunedì e martedì, si produrranno eventi temporaleschi che di fatto spazzeranno via gli ultimi residui di caldo estivo. Insomma, l’autunno è ufficialmente arrivato!

SHARE