Scelte rapide

Vai a:

sabato 4 febbraio 2012

Rubriche

Pubblicità su ParmaOK

Tel. 0521 208331
Via Bixio, 35 Contattaci

Invia la tua segnalazione

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Il nostro tempo

A cura di Sergio Boscarato

Vedi tutte

Poetar m'è dolce

A cura di Giacomo Amoretti

Invia la tua poesia

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Mille mondi, una città - Romanzo a puntate

A cura di Luca Mancini

Vedi tutte

Sei in: Home > Italia

Notizie di Legittima difesa

Diffidate per un pregiuzio!
Siamo solo studentesse

Gentile redazione,

scriviamo al vostro giornale per segnalare una condizione di forte disagio che viviamo oramai da anni. Siamo tre studentesse fuori sede, abitiamo in un condominio da quattro anni e dallo stesso numero di anni siamo costrette a subire le lamentele, quasi sempre ingiustificate, da parte di alcuni condomini (sempre gli stessi). Poiché non abbiamo timore di dire la verità vogliamo spiegare che, in alcuni casi, i condomini in questione hanno avuto tutte le ragioni per richiamarci e noi, con educazione e rispetto, abbiamo chiesto scusa per il disagio creato.

 

Dopo le ripetute lamentele giunte anche all’amministratore del nostro condominio, nonostante il nostro progressivo sforzo per assecondare i condomini in questione, abbiamo deciso di continuare nel nostro sforzo evitando ogni comportamento che potesse risultare molesto. Concretamente abbiamo ridotto gli incontri con gli amici e, anche quando questi avvenivano, si svolgevano sempre entro gli orari stabiliti dal regolamento condominiale.

 

A quanto pare neanche questo è stato sufficiente. Dopo aver ricevuto insulti, minacce e intimidazioni, per ultima è arrivata una diffida.

 

Dire che dopo quest’ultimo episodio viviamo in uno stato di pressione psicologica continua sarebbe banale. Abbiamo il timore ti tirare lo scarico del wc dopo le ore 23, abbiamo il timore di lavare il pavimento (poiché questo è tra le note della diffida), abbiamo il timore di invitare un’ amica a prendere un caffè perché i passi di un’altra persona potrebbero disturbare la quiete condominiale, abbiamo il timore di ospitare nostri genitori anche per un fine settimana (poiché uno dei condomini alle ore 20.45 ha suonato al nostro campanello per dirci di non camminare e fare spostamenti, quando anche lui ha poi constatato che eravamo tutti seduti a tavola proprio con i genitori di una di noi).

 

Scriviamo questa lettera, sperando che venga pubblicata, perché vorremmo che tutti conoscessero questa storia, ma è anche un appello per invitare studenti e adulti a darci dei suggerimenti, poiché non abbiamo le ‘conoscenze’ e i mezzi (anche economici) che queste persone dicono di avere e di voler usare contro di noi. Crediamo che un po’ di buon senso, educazione e tolleranza, possano risolvere la situazione meglio di qualsiasi tipo di battaglia legale. Vorremmo aggiungere, per concludere, che anche noi sentiamo rumori e passi a tutte le ore del giorno e della notte, oltre a conoscere tutti programmi televisivi che guarda la persona che abita al piano di sotto (naturalmente per il volume eccessivamente alto), ma la consapevolezza di vivere in un condominio ci porta a capire senza reclamare.

Cordiali saluti

 

Le ragazze diffidate.

04/02/2010

Ricerca nel portale

Testo da cercare

Banner Consorzio Prosciutto di Parma

Scarica Adobe Flash player

Galloni Costruzioni
Piero Merli e C.

Banner Box e Box

Scarica Adobe Flash player

Banner Box e Box

Scarica Adobe Flash player

Team 62
Santa Chiara Trattoria

Meteo a Parma

Current Conditions: (alle 18:50)
Nevicate
Nevicate. -4°C (Percepita -4°C). Umidità: 93% Venti: 4 km/h.
Tutti gli orari sono locali rispetto a Parma, Em.Rom..

Sezioni

L'Oroscopo delle stelle

Vedi tutte

I percorsi della mente

A cura di Lorenzo Bertinelli (psicologo)

Invia la tua domanda

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Come ti curo il piccolo

A cura di Angelo Cantarelli

Come ti curo il piccolo

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Logicom

Powered by E-project

Altri link