Scelte rapide

Vai a:

giovedì 2 settembre 2010

Home » 

Rubriche

Pubblicità su ParmaOK

Tel. 0521 684821
Via Bixio, 35 Contattaci

Invia la tua segnalazione

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Mille mondi, una città - Romanzo a puntate

A cura di Luca Mancini

Vedi tutte

Sei in: Home > Italia

Notizie di Internet senza fili

Abbattuto il problema del 'Digital-Divide'

 

Vuoi navigare in Internet ad alta velocità ma la zona in cui vivi o lavori non è raggiunta dall’ADSL?

O sei raggiunto dall’ADSL ma vuoi navigare in Internet senza l’obbligo di avere anche una linea telefonica?

COMeSER è la società di telecomunicazioni con sede a Fidenza (PR) nata con lo scopo di dotare il territorio della Bassa Parmense di collegamenti ad Internet ad alta velocità anche e soprattutto nelle località colpite da "digital- divide" totale o parziale.

ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line, è il termine utilizzato per identificare una tecnologia asimmetrica (con differenti velocità in ricezione, downstream, e in trasmissione, upstream) per il trasferimento dei dati.

DIGITAL- DIVIDE è invece il termine utilizzato per identificare il divario digitale tra chi può accedere alle moderne tecnologie di telecomunicazione (Internet a banda larga) e chi è invece escluso dal progresso tecnologico e digitale a causa del disinteresse, per motivi tecnici e/o economici, dei grandi operatori di telecomunicazioni nel portare l’ADSL in zone scarsamente industrializzate e con bassa densità di popolazione.

Grazie alla rete COMeSER, sempre in aggiornamento e in continua espansione, tutta la bassa parmense è ormai raggiunta dall’ADSL: da Busseto a Mezzani, da Salsomaggiore a Colorno Internet a banda larga è una realtà.

In particolare, sono serviti dai servizi COMeSER i seguenti comuni: Fidenza, Busseto, Colorno, Fontanellato, Fontevivo, Mezzani, Polesine Parmense, Salsomaggiore Terme, San Secondo Parmense, Sissa, Torrile, Trecasali, Zibello, Villanova sull’Arda, Parma (zona Via Spezia).

Grazie ai servizi COMeSER è possibile:

navigare in Internet in modo completamente indipendente dai grandi operatori di telecomunicazioni e senza pagare il canone Telecom Italia;

utilizzare l’ADSL anche nelle zone non raggiunte dagli altri operatori;

avere l’ADSL anche senza linea telefonica;

avere a disposizione un unico servizio di assistenza commerciale e tecnica localizzato a Fidenza, nel cuore del territorio servito.

01/09/2009

Ricerca nel portale

Testo da cercare

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Lottici Gomme
Santa Chiara Trattoria

Meteo a Parma

Condizioni attuali (alle 22.50)
Sereno
Sereno. 19°C (Percepita 19). Umidità: 64% Venti: 2 km/h.
Tutti gli orari sono locali rispetto a Parma, Em.Rom..

Sezioni

L'Oroscopo delle stelle

Vedi tutte

I percorsi della mente

A cura di Lorenzo Bertinelli (psicologo)

Vedi tutte

Logicom

Powered by E-project

Altri link