In Finlandia ci sono igloo dove ci si addormenta guardando l’aurora boreale

20

Non è un viaggio indicato a chi soffre particolarmente il freddo: eppure un po’ tutti rimarrebbero affascinati dalla possibilità di addormentarsi guardando l’aurora boreale, in uno scenario mozzafiato impreziosito da una location davvero unica.

E’ quanto accade in Lapponia, nella celebre regione della Finlandia, dove tra i boschi innevati spuntano gli Igloos dell’Arctic Fox che offrono un comfort senza precedenti e senza rivali.

Gli igloo di lusso in questione spuntano sulle rive del lago Ranuanjarvi e sono delle vere e proprie abitazioni dotate di ogni comodità. Proprio come se si trattasse di un hotel a cinque stelle.

All’interno dell’igloo è presente una camera da letto per due persone, un bagno, un angolo cottura e, udite udite, anche una sauna privata. Lo scenario è reso indimenticabile dal letto, posto in una stanza dalle pareti in vetro che offrono una visuale unica. Pareti che, meglio sottolinearlo, sono riscaldate dal lato anteriore in modo da isolare tutto l’ambiente interno. I più freddolosi possono quindi tirare un sospiro di sollievo.

SHARE