Ecco come saranno le crociere del futuro

9

Celebrity Cruises è un’azienda navale che è impegnata nella costruzione di una nave da crociera che potrebbe davvero rivoluzionare il settore. Si chiama Celebrity Edge, i cantieri sono nel nord-overst della Francia (Chantiers D’Atlantique) ed è un’imbarcazione che va decisamente controcorrente.

Mentre la maggior parte delle compagnie prova a stupire i passeggeri con navi dalle dimensioni sempre più grandi e attività di ogni genere a bordo, la Celebrity Edge sarà molto più piccola ma in compenso offrirà un’esperienza unica. Rivoluzionando totalmente gli schemi classici, con un endoscheletro che sarà spostato al centro lasciando “aperti” i lati, si potranno ricavare suite magnifiche, ricche di luce e vicinissime all’oceano. Sarà come avvicinarsi alle onde e viaggiare quasi immersi nel mare.

Insomma, un progetto faraonica che costa un miliardo di dollari vista la tecnologia innovativa che verrà adottata. La nave sbarcherà nel 2018 dalla Florida ed arriverà ai Caraibi; nel 2020, invece, arriverà una nave gemella, la Celebrity Apex, già progettata.

SHARE