Scelte rapide

Vai a:

martedì 7 febbraio 2012

Home » Cronaca

Rubriche

Pubblicità su ParmaOK

Tel. 0521 208331
Via Bixio, 35 Contattaci

Invia la tua segnalazione

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Il nostro tempo

A cura di Sergio Boscarato

Vedi tutte

Poetar m'è dolce

A cura di Giacomo Amoretti

Invia la tua poesia

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Mille mondi, una città - Romanzo a puntate

A cura di Luca Mancini

Vedi tutte

Sei in: Home > Italia

Notizie di Cronaca

Polizia municipale e Seirs per il Forum sull' ambiente

PARMA, 11 MARZO - Per garantire al meglio lo svolgimento di un evento, la V Conferenza Ministeriale Ambiente e Salute, che vede la partecipazione di circa un migliaio di persone, il Comune di Parma ha impegnato personale della Polizia Municipale sia al fine di assicurare i servizi di viabilità, con particolare riferimento agli spostamenti dei ministri dagli alberghi all’Auditorium Paganini e per gli altri appuntamenti previsti dal programma, sia per garantire un supporto alle Forze dell’Ordine, attraverso il controllo di alcune aree sensibili all’esterno del perimetro del parco.

 

In particolar modo, sono stati impegnati, nei tre giorni, circa 75 tra funzionari e agenti, dislocati in via Toscana e via Barilla a presidio degli ingressi dell’Auditorium, nelle aree limitrofe al parco per il controllo della viabilità e delle soste e in Centrale operativa per la gestione delle pattuglie e la visualizzazione delle telecamere collocate all’interno del parco e nel perimetro esterno.

 

Un grosso contributo è stato dato anche dall’associazione di volontariato Seirs – Soccorso sanitario Protezione civile, che in queste giornate ha predisposto un servizio che ha coinvolto una ventina di operatori tra medici, personale infermieristico e tecnico e volontari del soccorso, garantendo anche un presidio medico avanzato dotato di sei posti letto, attrezzature di monitoraggio cardiaco e respiratorio e defibrillatori e mettendo a disposizione due ambulanze e un veicolo di supporto.

 

“Nonostante le condizioni meteo, - dichiarazione assessore alla Sicurezza Fabio Fecci - che non hanno facilitato gli spostamenti e il traffico veicolare, nell’area del parco ex Eridania, anche grazie al contributo della Polizia Municipale, non si sono registrate particolari criticità. In questi giorni di meeting, sia per garantire i servizi di viabilità che per offrire un supporto all’operato delle Forze dell’Ordine impegnate ad assicurare lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza, abbiamo impiegato un numero consistente di personale, senza naturalmente tralasciare i servizi ordinari nelle altre zone della città. Un ringraziamento, oltre che agli operatori della Polizia Municipale, va ai volontari del Seirs che hanno messo a disposizione personale e mezzi a supporto di questa iniziativa”.

11/03/2010

Ricerca nel portale

Testo da cercare

Banner Consorzio Prosciutto di Parma

Scarica Adobe Flash player

Galloni Costruzioni
Piero Merli e C.

Banner Box e Box

Scarica Adobe Flash player

Banner Box e Box

Scarica Adobe Flash player

Team 62
Santa Chiara Trattoria

Meteo a Parma

Sevizio non disponibile.

Sezioni

L'Oroscopo delle stelle

Vedi tutte

I percorsi della mente

A cura di Lorenzo Bertinelli (psicologo)

Invia la tua domanda

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Come ti curo il piccolo

A cura di Angelo Cantarelli

Come ti curo il piccolo

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Logicom

Powered by E-project

Altri link