Scelte rapide

Vai a:

martedì 7 febbraio 2012

Home » Cronaca

Rubriche

Pubblicità su ParmaOK

Tel. 0521 208331
Via Bixio, 35 Contattaci

Invia la tua segnalazione

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Contenuto alternativo

Scarica Adobe Flash player

Il nostro tempo

A cura di Sergio Boscarato

Vedi tutte

Poetar m'è dolce

A cura di Giacomo Amoretti

Invia la tua poesia

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Mille mondi, una città - Romanzo a puntate

A cura di Luca Mancini

Vedi tutte

Sei in: Home > Italia

Notizie di Cronaca

Ok Tv

Quando i piccioni
non sono solo viaggiatori

PARMA, 6 SETTEMBRE - “La via è ridotta uno schifo. A livello igienico è  preoccupante: escrementi di piccione ovunque, e nessuno fa niente”. Negozianti, abitanti, e passanti di borgo San Biagio, hanno “dichiarato” guerra ai piccioni che abitano nella via.

In una via “centralissima”, a pochi passi dal Duomo, ogni giorno si consuma la solita storia: i residenti, o i passanti, devono fare lo “slalom” per schivare sia per terra, ma soprattutto dal cielo, le cacche dei piccioni che ormai dominano la via.

“Abbiamo chiamato il numero verde, e ci hanno detto che sarebbero passati – spiega una barista – Sono passati sei mesi e nessuno si è ancora fatto vivo”.

Molti esercenti del borgo si lamentano che l’amministrazione non interviene su una situazione ormai insostenibile. Oltre che a livello igienico, borgo San Biagio sembra veramente il bagno di questi volatili che sporcano tutto quello che ha la sfortuna di passare sotto di loro.

“Non ci passa più nessuno in questa via – si sfoga un negoziante -, per rischiare di trovarsi quasi sicuramente una cacca di piccione sulla giacca, o in testa. E poi è così sporca, si presenta davvero male”.

Tutti in borgo San Biagio, aspettano che il Comune intervenga il prima possibile per risolvere una situazione di degrado molto preoccupante.   

06/09/2010

Ricerca nel portale

Testo da cercare

Banner Consorzio Prosciutto di Parma

Scarica Adobe Flash player

Galloni Costruzioni
Piero Merli e C.

Banner Box e Box

Scarica Adobe Flash player

Banner Box e Box

Scarica Adobe Flash player

Team 62
Santa Chiara Trattoria

Meteo a Parma

Sevizio non disponibile.

Sezioni

L'Oroscopo delle stelle

Vedi tutte

I percorsi della mente

A cura di Lorenzo Bertinelli (psicologo)

Invia la tua domanda

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Come ti curo il piccolo

A cura di Angelo Cantarelli

Come ti curo il piccolo

Invia la tua segnalazione

Vedi tutte

Logicom

Powered by E-project

Altri link